Mettiamoci in gioco

Mettiamoci in gioco è il titolo della festa di fine anno della Scuola dell'infanzia Dante Alighieri di Treia.  Un momento di condivisione e divertimento tra genitori e figli. La conclusione di un anno dove al centro è stato posto il bambino con l'accoglienza costruita intorno all'albo  Che Cos'è un Bambino  di Beatrice Alemagna. Un libro in cui c'è posto per tutti , grandi e piccini e anche per il bambino che è in ognuno di noi.


 Le insegnanti consapevoli dell'importanza della condivisione del tempo genitoriale con i propri figli, hanno scelto di mettere adulti e bambini sullo stesso piano con la cosa che piace a tutti: giocare e il risultato è stato davvero positivo.
La festa è stata aperta con una gara simbolica ma vissuta con l'agonismo e l'entusiasmo giusti, una gara piena di inclusività e integrazione che attraverso il gioco ha accolto e abbracciato l'inclusione ed è stato un momento forte e magico.

mettiamoci in gioco

Ringraziamo tutti i genitori per aver partecipato ed essersi messi veramente in gioco con i propri figli e il Dirigente Scolastico per la partecipazione e la condivisione del momento.
mettiamoci in gioco