GIORNATA DELLA MEMORIA_SCUOLA DELL’INFANZIA DI PASSO DI TREIA

Per la Giornata della Memoria (27 gennaio) quast’anno le docenti delle sezioni B e C della Scuola dell’ Infanzia “Elettra Caracini” di Passo di Treia hanno deciso di toccare questa tematica attraverso l’albo illustrato “ Vietato agli Elefanti” scritto da Lisa Mantchev, illustrato da Taeeun Yoo ed edito da Giunti.

Vietato agli elefanti lettura sull'amicizia per bambini

vietato agli elefanti

Si è deciso di utilizzare questo albo, perché permette di trattare alcune tematiche affrontate spesso nella Giornata della Memoria senza banalizzarle e senza proporre ai bambini e alle bambine delle tematiche troppo complesse che potrebbero non essere comprese pienamente.
Con questo albo si parla di esclusione di qualche categoria specifica senza un motivo, si parla di persone che non accettano le ingiustizie e che “combattono” per far sì che tutti e tutte possano essere inclusi.

elefanti

gioco