Le notizie

mettiamoci in gioco

Mettiamoci in gioco

Mettiamoci in gioco è il titolo della festa di fine anno della Scuola dell'infanzia Dante Alighieri di Treia.  Un momento di condivisione e divertimento tra genitori e figli.

Avviso Importante

Elezioni europee ed amministrative dell’ 08-09 giugno 2024.

Uscita anticipata alle ore 13.00 del giorno giovedì 6 giugno 2024 e sospensione delle attività didattiche nei giorni venerdì 07- lunedì 10 - martedì 11 giugno 2024 per gli alunni delle Scuole infanzia di Treia e Chiesanuova.

cosa resterà

"Cosa Resterà della Musica?" Intrattenimento musicale finale delle classi Terze, Scuola secondaria

Giovedì 30 ,Maggio, alle ore 19, presso l' Oratorio di Chiesanuova di Treia, ci sarà lo spettacolo "Cosa Resterà della Musica'", che vedrà coinvolte le alunne e gli alunni delle classi 3°A, 3°B, 3°E, 3°F.

aurora

Aurora boreale a San Lorenzo di Treia

Anche il cielo sopra San Lorenzo di Treia si è tinto di tante strordinarie sfumature: dal blu al viola. Il Sig. Giacomo Pascucci, papà di un' alunna della scuola secondaria di primo grado, ha immortalato il fenomeno con scatti fotografici molto suggestivi e particolari.

Anniversario della liberazione d'Italia

Si comunica che in occasione di questa festività le attività didattiche, come da calendario regionale, saranno sospese anche nei giorni 26 e 27 aprile 2024. Le attività scolastiche riprenderanno regolarmente il 29 aprile 2024.

sulle vie della parità

Scuola Secondaria: la classe 2°A premiata al concorso "Sulle vie della parità"

La classe 2°A della scuola secondaria di primo grado "Città di Treia" è stata premiata all' Università Roma 3, con il secondo premio a  livello nazionale, per aver partecipato al concorso "Sulle vie della parità", organizzato dall' Osservatorio di genere, Toponomastica femminile, Università di Camerino, ATS 15 di Macerata, CGIL, CISL, UIL, Settenove edizioni, Coop Alleanza 3.0.