Le notizie

giochi matematici

Giochi della Matematica_fase provinciale

La Scuola secondaria di primo grado Città di Treia ha partecipato alla prestigiosa competizione matematica con le alunne e alunni di Prima, Seconda e Terza media. 

dipendenze

Incontro pubblico con Giuseppe Bommarito

La nostra Scuola organizza un incontro pubblico con l' Avv. GiuseppeBommarito per trattare il tema delle dipendenze dalle sostanze stupefacenti. 

livilla

Giorno del Ricordo 2024

Per celebrare tale ricorrenza la nostra scuola ha organizzato un incontro pubblico con la Sig.ra Livilla Sivocci che si svolgerà sabato 10 febbraio dalle ore 10 presso la sala multimediale del Comune di Treia. La classe 2°A della Scuola secondaria di primo grado Città di Treia ha vinto il concorso regionale 10 febbraio, organizzato dal Ministero dell' Istruzione e del Merito.

memoria arcobaleno

Giornata della Memoria alla Primaria "Arcobaleno" di Passo di Treia

Un tema molto doloroso e non certo facile da spiegare ai bambini che tuttavia è stato affrontato alla scuola primaria “Arcobaleno” di Passo di Treia, attraverso letture, riflessioni, calcoli e attività laboratoriali.

social media

"Social media: i rischi in età evolutiva", incontro con il Prof. Alberto Pellai

Il primo incontro si terrà mercoledì 21 febbraio 2024, ore 17.30 presso l’Aula Multimediale in via Cavour 29 a Treia, messa a disposizione dal Comune di Treia e riguarderà il tema dei sociali media, quali sono i rischi in età evolutiva e cosa c’è da sapere per prevenirli. Perapprofondire questa tematica ci sarà il dott. Alberto Pellai...

premiazione consiglio regionale

Scuola Secondaria,classe 2°C: premiazione al Consiglio Regionale

L’ Ufficio Scolastico Regionale Marche con la sua Commissione di esperti incaricata di individuare per ogni ciclo di studi (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado) duelavori, ha scelto il nostro e oggi 30 gennaio 2024 siamo stati invitati a relazionare presso la Sala Consiliare della Regione Marche sita in Via Tiziano ad Ancona.

Shoah

La 2°C al concorso "I giovani ricordano la Shoah"

La classe 2°C della secondaria di primo grado “Egisto Paladini” di Treia ha risposto all’appello presentando un lavoro dal titolo “Insieme per sempre” superando la selezione regionale. Il video racconta la storia di Guido Loewenthal , di sua moglie, Eugenia Carcassoni e dei loro cinque figli, ebrei di Ancona...

giornata mondiale dellap izza

Giornata Mondiale della pizza all'Infanzia di Passo di Treia

La scuola dell'Infanzia di Passo di Treia ha festeggiato la Giornata Mondiale della Pizza. La pizza permette ai bambini di andare alla scoperta delle nostre tradizioni, in un contesto di educazione civica ed alimentare.

giornata della memoria

Gionata della Memoria

Il nostro Istituto celebra la ricorrenza con varie attività didattiche che si svolgeranno in ogni classe. La scuola secondaria di I grado organizza laboratori e un'attività teatrale. 

carovana  Natale

Carovana di Natale per le vie del centro.

Venerdì 22 dicembre è stata una giornata di festa per la scuola primaria “Dolores Prato” di Treia:. Oltre 100 alunni, con i loro insegnanti, sono usciti dalle aule e hanno colorato di cappellini rossi le vie del borgo cittadino.