Le notizie

generazione z

Partecipazione a "Generazione Z", Rtv San Marino

La classe 3°A della Scuola secondaria di primo grado ha svolto una significativa esperienza didattica partecipando alla trasmissione televisiva Generazione Z di Rtv San Marino.

IT-Alert

IT-alert, test del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale

Martedì 12 settembre  nelle Marche,alle ore 12, sarà effettuato il  test del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale IT-alert.

Libri; Biblioteca

Libri di testo a.s. 2023_2024

Sezione è dedicata ai libri di testo scelti per l'anno scolastico 2023-2024 nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado del Comprensivo.

Calendario anno scolastico 2023_2024

In data 30 maggio 2023 il Consiglio di Istituto, vista la delibera della Giunta regionale n. 611 del 08/05/2023, ha deliberato il nuovo calendario per l’anno scolastico 2023-2024.

i luoghi di dolores prato

I Luoghi di Dolores Prato

Laborarorio di scrittura e illustrazione dal vero e corso di modellazione e colorazione di fimo.

PROTEZIONE CIVILE 4

Scuola Secondaria: incontro con la protezione civile

Nella giornata di sabato 27 Maggio ile alunne e gli alunni della Scuola Secondaria hanno incontrato i volontari della Protezione Civile di Treia.

strumenti-musicali

Music Skills: concerti di fine anno scolastico della Scuola Secondaria

Come conclusione  del progetto Music Skills, inserito nel Piano dell'Offerta Formativa dell'Istituto,  i Docenti di musica della scuola secondaria di primo grado - Prof.ssa Annalisa Telloni e Prof. Tonino Monachesi - hanno preparato, con le alunne ed alunni delle classi Seconde e Terze, i concerti di fine anno scolastico.

Emergency

Concorso nazionale di Emergency, “Premio Teresa Sarti Strada 2023”

La Scuola secondaria di primo grado di Treia con la classe 2°A e i docenti Giovanna Mancini e Federico Teloni hanno vinto il concorso nazionale di Emergency “Premio Teresa Sarti Strada 2023”.

catapult king

“Eureka! Funziona!”: evento finale di premiazione del progetto

“Eureka! Funziona!”: evento finale di premiazione del progetto a cui hanno avuto modo di partecipare, grazie alla collaborazione della professoressa di tecnologia Gigliola Cinquntini, i ragazzi di 2°A, 2°B, 2°E e 2°F

Pompieropoli

Pompieropoli, i Vigili del Fuoco tra la gente

La Scuola Secondaria di primo grado  sarà presente alla manifestazione con un' esposizione di lavori realizzati dalle alunne e dagli alunni.

passo concorso 1

Secondaria Passo di Treia: le Terze vincono ben due concorsi!

La 3°E e la 3°F di Passo Treia vincono ben due concorsi!

AVVISO SITO

Aggiornamento Sito WEB

Nei prossimi giorni verrà avviato un processo di aggiornamento del sito scolastico secondo i criteri di conformità previsti, per gli istituti scolastici, dalla normativa PA digitale 2026.

SOSPENSIONE DELLE LEZIONI

Sospensione delle lezioni nei giorni 24 e 25 Aprile 2023 per la Festa della Liberazione.

A LEZIONE DI STORIA CON NONNE E NONNI

Nonne e nonni tornano a scuola per una piacevolissima lezione di storia con le alunne e gli alunni delle classi II A e II B della Primaria “Arcobaleno” di Passo di Treia

RICORRENZA DEL XXV APRILE, MARCIA DELLA LIBERTÀ

Riccorrenza del XXV Aprile "Marcia della Libertà", sabato 29 Aprile ore 9.30. Sabato 29 Aprile il servizio andrà in onda, alle ore 19.30 e 23, su TV Centro Marche.

TANTI AUGURI

Alla Prof.ssa Michela Menghi.

Buona Pasqua

SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE VACANZE PASQUALI_AUGURI DELLA DIRIGENTE

Sospensione delle attività didattiche per vacanze pasquali,auguri della Dirigente.