Il Kamishibai che lega: scuola dell'Infanzia e Secondaria di I grado

kamishibaikamishibai

Un bellissimo momento di lettura come progetto verticale concreto e pieno di emozione  oggi si è realizzato nella Scuola secondaria di I grado del nostro Istituto.
I ragazzi e le ragazze delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado hanno preparato, organizzato e presentato delle letture di Italo Calvino,attraverso la tecnica del kamishibai a tutti i bambini e le bambine della scuola dell'Infanzia di Treia.
Un momento ricco di emozione per tutti, grandi e piccini a conferma che la lettura è uno strumento fondamentale che unisce e che arricchisce il bagaglio culturale di ogni individuo.
kamishibai
L'esperienza è stata resa possibile grazie alla sinergia, confronto e dialogo tra la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Secondaria di I grado, dando ancora di più importanza allo strumento lettura che è alla base del progetto 0-6 delle scuola dell'infanzia del nostro Istituto.

kamishibai