"Sulle vie della parità nelle Marche"

Le studentesse e gli studenti della classe  2°A, con i docenti Giovanna Mancini, Giulia Taborro, Daniela Lacchè e Federico Teloni, hanno partecipato e vinto il concorso regionale "Sulle vie della parità nelle Marche", organizzato dall' Osservatorio di genere e da Toponomastica femminile, in collaborazione con molti altri enti.

Le alunne e gli alunni hanno riflettuto sul tema della parità di genere, sulle prospettive future e sulle azioni utili a contrastare il problema del divario di genere nelle STEM. Per questo progetto le alunne e gli alunni hanno effettuato una ricerca storica individuando delle donne che hanno dato un contributo determinante nelle STEM. Si è instaurata una proficua collaborazione e sinergia anche con l’Università di Camerino - Dipartimento di Scienze chimiche e tecnologiche.

Brave ragazze e bravi ragazzi !!!

Per visionare l'allegato vincitore del concorso scaricare il file.

STEM Donne scienziate nella storia definitivo.pdf