“Eureka! Funziona!”: evento finale di premiazione del progetto

Ha avuto luogo il 17 maggio 2023 l’evento finale di premiazione del progetto “Eureka! Funziona!”, a cui hanno avuto modo di partecipare, grazie alla collaborazione della professoressa di tecnologia Gigliola Cinquntini, i ragazzi delle classi 2°A, 2°B, 2°E e 2°F. Il progetto, promosso a livello nazionale da Federmeccanica in accordo con il Ministero dell’Istruzione,   è mossa dal principio di utilizzare “l’invenzione” come strumento per imparare.

All’evento hanno partecipato diverse scuole della provincia, ai cui ragazzi è stato chiesto di presentare il progetto d un giocattolo che risultasse mobile in alcune delle sue parti, usando dei materiali prestabiliti.

I ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Treia e Passo di Treia si sono presentati con quattro interessanti progetti dai titoli: “Il Lanciaerei dei Crudopoli” (2°A), “Mira e tira” (2°B), “Catapulta Time” (2°E), “The Catapult King” (2°F).

CLASSE 2°F “THE CATAPULT KING”

catapult king

CLASSE 2°E “CATAPULTA TIME”

catapulta time