“La tenace Montecchio” in scena a Treia per la settimana culturale

primaria

Come di consueto, nella prima settimana di febbraio, le scuole organizzano attività alternative che sostituiscono le tradizionali lezioni frontali: anche quest’anno l’Istituto Paladini di Treia ha aderito con entusiasmo all’iniziativa della settimana culturale.

Gli insegnanti e gli alunni della Scuola Primaria “Dolores Prato” hanno voluto incentrare le attività della settimana culturale sulla scoperta e l’approfondimento della storia medievale della città di Treia che, generalmente, risulta essere meno conosciuta. Infatti, gode di grande notorietà, la parte della storia cittadina che ruota intorno a due grandi personalità del periodo otto-novecentesco: sono Carlo Didimi, giocatore di pallone col bracciale, e la scrittrice Dolores Prato; entrambi hanno contribuito largamente alla fama della città.

Continua a leggere l'articolo su Fox Magazine