Assicurazione personale docente ed ATA a.s. 2025-2026

I docenti e il personale ATA possono usufruire dell’assicurazione per gli infortuni e responsabilità civile stipulata con PLURIASS SCUOLA alle stesse condizioni e con gli stessi capitali previsti nella polizza degli alunni; il costo del premio è di euro 6,00.
Coloro che desiderano assicurarsi dovranno versare la quota di €6,00 entro e non oltre giovedì 16 ottobre 2025 tramite PAGOINRETE, indicando nome, cognome e causale, con le modalità in breve riportate:
Dal sito MIUR-Icona PAGOINRETE- Accedere entrando con le proprie credenziali - Icona VAI A PAGOINRETE
SCUOLE – VAI ALLA PAGINA VERSAMENTI VOLONTARI-Ricercare l’Istituto E. Comprensivo di Treia con codice meccanografico (MCIC82400B) o per Regione/ Provincia/Comune/ - Cliccare su Azioni (lente ingrandimento a destra) - Scegliere la causale del versamento eseguibile - Inserire i dati del docente/personale ATA (Nome, cognome e Codice fiscale del docente/personale ATA) richiesti per il pagamento.
PROCEDURA DI PAGAMENTO:
PAGAMENTO ON LINE
Pagare subito on-line, scegliendo dalla piattaforma pagoPA come pagare (carta, addebito sul conto corrente
o altro) e il prestatore di servizi di pagamento (PSP) dal sito della tua banca o con le app.
PAGAMENTO OFFLINE
Scaricare il documento per il pagamento, che riporta QR- code, CBILL (se il file non si apre automaticamente va cercato nella sezione DOWNLOAD del proprio dispositivo), utile per pagare presso gli sportelli bancari, dai
tabaccai, o presso altri PSP abilitati.
Effettuato il pagamento si potrà visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l'attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.
Entro tale data dovrà pervenire in segreteria all’indirizzo email dell’Istituto, ricevuta del versamento con i dati sopraindicati.
Non si procederà alla stipula dell’assicurazione nei confronti del personale che non avrà versato l’importo entro la scadenza.
Pubblicato il 14-09-2023

