Le notizie

la coperta di yusuf copertina

La Coperta di Yusuf

La scuola dell'Infanzia "E. Caracini" di Passo di Treia ha aderito al progetto La coperta di Yusuf bin solidarietà con i migranti e con le vittime delle migrazioni.

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

La nostra Scuola, per educare e sensibilizzare le studentesse e gli studenti a questa tematica, ha organizzato un'attività durante la prima ora di lezione.

#ioleggoperché ringraziamenti

#ioleggoperchè, conclusione iniziativa e ringraziamenti

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura e si è conclusa lo scorso 12 Novembre.

leggiamo copertina

Leggiamo Insieme: "per nuovi sguardi e nuovi legami"

Progetto di Istituto 0-6 (Scuole dell'Infanzia - Nidi dei territori -Biblioteca Aiser di Treia): Leggiamo Insieme: " per nuovi sguardi e nuovi legami".

nati per leggere

Settimana Nazionale "Nati per Leggere_18-26 Novembre

“Le storie e i libri hanno il potere di creare ponti, di varie forme e misure. Ponti ballerini fatti di emozioni da attraversare, per incontrarsi e capirsi, ponti di pietra dove ogni sasso è una parola su cui costruire conoscenza del mondo..."

io leggo perché

#IoLeggoPerché, l'iniziativa nazionale della lettura.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023 sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra biblioteca scolastica, nelle librerie a noi gemellate.

6 novembre

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Ecco il programma della cerimonia organizzato il 6 Novembre 2023 dall'Amministrazione comunale con la partecipazione dei Plessi del nostro Comprensivo.