Un'ondata di Gentilezza alla Secondaria!

Il 13 novembre è la Giornata Mondiale della Gentilezza, indetta dall'ONU in concomitanza con l'apertura della Conferenza del World Kindness Movement di Tokyo nel 1997 conclusa con la Dichiarazione internazionale sulla Gentilezza.
Ecco allora che il 13 novembre sarà una valida occasione per iniziare una riflessione nelle classi. Questa attività di sensibilizzazione alle "buone maniere" rappresenta un primo passo per suggerire modalità positive e solidali, di complicità collaborativa che faciliti l'inclusione.
A volte la gentilezza è confusa con la debolezza, ma noi educatori sappiamo che essere gentili ci definisce persone... belle persone, come anche ci hanno confermato le nostre ragazze e i nostri ragazzi eletti "Più Gentile" da ogni singola classe!
<<Solo le persone gentili sono veramente forti>> James Dean
Per celebrare questa Giornata ogni classe, grazie ad un'attività ideata e condotta dalla Prof.ssa  Giusy Farace, ha proclamato l'alunna o alunno più gentile.
Ecco i nostri Campioni della Gentlezza!
Alunni campioni di gentilezza