Interpelli (ex MAD)

Art.13 c.23 O.M 88/2024

Cos'è

Gli interpelli scuola sono avvisi formali che le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale per il reclutamento di docenti quando le graduatorie di istituto sono esaurite. Come indicato nel comma 23 dell'articolo 13 dell'O.M. 88/2024, le scuole devono cercare docenti abilitati e, per i posti di sostegno, specializzati. In mancanza di tali candidati, possono essere presi in considerazione docenti con un titolo di studio idoneo. I candidati interessati possono presentare domanda tramite le modalità indicate nell'avviso.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Accedi

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Primaria "D. Prato" Treia

Secondaria Treia

Cosa serve

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Abilitazione/specializzazione sul sostegno, o in subordine, titoli di studio che danno accesso alla seconda fascia delle GPS.

Tempi e scadenze

La presa di servizio dovrà avvenire entro 24 ore dall’accettazione.

Contatti

Tel: +39 0733 215 173

Email: mcic82400b@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Gli interpelli rappresentano un canale essenziale per coprire le supplenze, soprattutto nelle situazioni in cui le graduatorie provinciali non riescono a soddisfare la domanda.
Si comunica che a seguito della pubblicazione dell' o.m. n.88 del 16/05/2024, avente ad oggetto "Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all'articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124, e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo", il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha apportato rilevanti modifiche alla procedura di reclutamento del personale docente per l'anno scolastico 2024/25 (v. art. 13 c. 23 della sopracitata ordinanza).
In base alle nuove disposizioni, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, il reclutamento non avverrà più attingendo dalle MAD ma dalle domande pervenute all'istituzione scolastica in risposta a specifici avvisi (cd. Interpelli) pubblicati sul sito della scuola e sui siti degli Uffici scolastici territorialmente competenti.

Descrizione breve

 Interpello per selezione personale ai sensi ex art. 13 comma 23 dell’O.M. 88/2024

Tag pagina: Servizi