MESSAGGIO DI CORDOGLIO

La Dirigente scolastica, i Docenti, il personale ATA, le studentesse e gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Egisto Paladini" si uniscono  al dolore della famiglia Innocenzi per la scomparsa del caro Dr.Giulio.

Il Dr.Giulio Innocenzi, insieme al figlio e collega Sergio, aveva più volte fornito alla comunità scolastica e cittadina la sua testimonianza in occasione della Giornata della Memoria. La sua dolcezza, il fervido ricordo ed il coinvolgimento con cui narrava le tragiche vicende che aveva vissuto, sono sempre riusciti a  cooinvolgere ed emozionare  gli studenti e  a far rivivere loro, in quel giorno , uno dei momenti più trisiti della storia occidentale.

Lo ricorderemo con gratitudine  per  tutta la sua umanità e per la lucidità con cui narrava la storia di un sopravvissuto ai campi di concentramento tedeschi.

Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia Innocenzi.