Le classi della scuola primaria partecipano alla CodeWeek EU 2025
Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa con entusiasmo alla CodeWeek EU 2025, la Settimana Europea del Coding, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per diffondere la cultura della programmazione e del pensiero computazionale nelle scuole di tutta Europa.

Le classi della scuola primaria sono coinvolte in numerose attività creative e divertenti dedicate al coding: giochi di logica, percorsi unplugged, programmazione con Scratch e laboratori di robotica educativa.
Guidati dai loro insegnanti, gli alunni imparano a sviluppare il pensiero logico, la collaborazione e la creatività, scoprendo come la tecnologia possa essere uno strumento di apprendimento stimolante e divertente.

Come ormai da diversi anni, il nostro Istituto collega più di dieci eventi ufficiali alla CodeWeek, un impegno che ci consente di ottenere il Certificato di Eccellenza rilasciato dall’organizzazione europea.
Questo riconoscimento conferma il costante lavoro della scuola nella promozione dell’innovazione digitale e delle competenze informatiche fin dalla scuola primaria.

Un grande grazie a tutti gli alunni e ai docenti che, con passione e curiosità, rendono possibile questa bellissima esperienza di coding a scuola.
Insieme costruiamo un futuro digitale consapevole, creativo e divertente!

Pubblicato il 28-10-2025

