Gita di inizio anno all’Abbadia di Fiastra
Come da tradizione, anche quest’anno gli alunni della scuola primaria “Dolores Prato” di Treia hanno inaugurato il nuovo anno scolastico con una splendida uscita didattica presso l’Abbadia di Fiastra.

La giornata, attesa con entusiasmo da bambini e insegnanti, ha avuto come tema centrale l’esplorazione e l’osservazione della natura e del territorio. Gli alunni, divisi per classi, hanno partecipato a laboratori e attività pensati per stimolare la curiosità e l’apprendimento attraverso il gioco e l’esperienza diretta: momenti di osservazione dell’ambiente, percorsi guidati nel parco e attività manuali a contatto con la natura.

Oltre all’aspetto educativo, la gita è stata anche un’importante occasione di socializzazione all’inizio dell’anno scolastico. In un clima sereno e gioioso, i bambini hanno avuto modo di conoscersi meglio, rafforzare i legami di gruppo e condividere una giornata all’insegna della convivialità, del divertimento e del rispetto per l’ambiente.

Un’esperienza che, come ogni anno, ha lasciato nei piccoli alunni il ricordo di un inizio ricco di emozioni, amicizia e voglia di imparare.
Pubblicato il 28-10-2025

