Giorno del Ricordo 2024

Il nostro Istituto celebra il Giorno del Ricordo che la legge n.82 del 30 marzo 2004 ha istituito ogni 10 febbraio. In questa triste ricorenza si  ricordano i massacri delle foibe e l'esodo giuliano dalmata.  La legge n. 82 intende  "conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale".

livilla

Per celebrare tale ricorrenza la nostra scuola ha organizzato un incontro pubblico con la Sig.ra Livilla Sivocci che si svolgerà sabato 10 febbraio dalle ore 10 presso la sala multimediale del Comune di Treia.

giorn del ricordo
La classe 2°A premiata al Consiglio Regionale di Ancona.

La classe 2°A della Scuola secondaria di primo grado Città di Treia ha vinto il concorso regionale 10 febbraio, organizzato dal Ministero dell' Istruzione e del Merito.

Mercoledì 7 febbraio la classe, accompagnata dalla Dirigente scolastica e dai docenti, si è recata presso la sala del Consiglio Regionale di Ancona per la cerimonia di premiazione.

Scarica il volantino del Giorno del Ricordo