GIORNATE FAI PER LE SCUOLE 2023

In occasione delle Giornate FAI per le scuole la Scuola Secondaria di primo grado ha organizzato un percorso storico culturale alla scoperta della città di Treia.

Le nostre alunne ed alunni delle classi 2°A, 2°B, 2°C faranno da "ciceroni" verso le alunne e gli alunni delle classi 5° delle Scuole Primarie di Chiesanuova, Treia, Passo di Treia. L' attività prevede anche un gemellaggio con  la Scuola Secondaria di I grado di
Montecassiano.

Martedì 21 novembre andremo a visitare il centro storico di Montecassiano mentre venerdì 24 e sabato 25 ospiteremo la scuola secondaria di I grado di Montecassiano per far scoprire le bellezze della nostra città.

Il percorso FAI inizierà presso il Monastero della visitazione, con letture di brani scritti da Dolores Prato. Visiteremo poi il Teatro comunale, Piazza della Repubblica con la Chiesa di San Filippo e l' Accademia Georgica. La visita  terminerà nell' Arena "C. Didimi".

Il percorso è organizzato in collaborazione con il FAI delegazione di Macerata, Il Comune di Treia, la Pro Loco, l' Ente disfida del bracciale.

Copertina.pdf

Brochure percorso FAI.pdf