La Festa dei Nonni

La festa dei nonni e delle nonne si celebra tutti gli anni il 2 ottobre dal 2005. La scelta di questa data non è casuale, in questo giorno, infatti, cade anche un'altra ricorrenza prevista dal calendario liturgico cattolico: la Festa degli angeli custodi, che proprio come i nonni proteggono e custodiscono i bambini. Ogni anno molte famiglie si mettono all’opera per regalare ai nonni una giornata speciale all’insegna dell’affetto.

I nonni sono custodi della memoria storica, diventando spesso promotori di solidarietà intergenerazionale e costruttori di una società non violenta", ha detto Carmela Pace, presidente dell'Unicef Italia.

Un augurio speciale alle nonne ed ai nonni delle studentesse e studenti della nostra Scuola!