Cena di inizio anno per le classi prime della Scuola secondaria di Treia

I genitori delle tre classi prime della Scuola secondaria di primo grado di Treia, Passo di Treia e Chiesanuova hanno organizzato una cena di inizio anno scolastico, alla quale hanno partecipato con piacere anche i docenti.

L’iniziativa ha registrato una numerosa adesione, segno della volontà delle famiglie di collaborare con la Scuola e di creare momenti di condivisione. Da quando la Scuola secondaria è stata unificata, uno degli obiettivi principali è proprio quello di favorire l’unione sociale tra le comunità di Treia, Passo di Treia e Chiesanuova.

La Scuola, oltre a essere luogo di istruzione, si conferma così un’agenzia educativa fondamentale per la formazione delle nuove generazioni e per il rafforzamento del legame con il territorio.

La Dirigente scolastica, prof.ssa Silvia Mascia Paolo, ha commentato con entusiasmo:
«Cena in pace, si potrebbe definire! Genitori, allievi e professori hanno condiviso lo stesso tavolo. Le tre contrade di Treia, Passo di Treia e Chiesanuova: già il complemento di specificazione lo dice chiaramente... cittadini della stessa città! Evviva, evviva!»

Un momento conviviale che ha saputo trasmettere un messaggio semplice ma prezioso: “Chi ben inizia è già a metà dell’opera”.