BookCrossing: progetto lettura 2022

Un libro viaggia anche quando va incontro a una seconda vita.

Pagine che passano di mano, storie che ci sono piaciute e che decidiamo di regalare a qualcun altro perché ne possa godere.

Non sempre è facile separarsi dai propri libri: una fatica tremenda per chi ha la passione della lettura! Ma tutti noi abbiamo avuto esperienza di traslochi o della necessità di ottimizzare gli spazi domestici e, quando quel momento arriva, è il momento giusto per condividere con altri il sogno che il libro ci ha regalato.

Se non potete più tenere tutti i vostri libri con voi, o semplicemente avete voglia di regalarli, partecipate a

BookCrossing

è un’iniziativa del Progetto Lettura 2022 della scuola primaria “Dolores Prato” che ha come obiettivo la diffusione e messa in rete di esperienze di promozione della lettura.

Come e dove regalare libri usati per bambini?

Nell’atrio della Scuola primaria di Treia troverete il” bookcrossing” dove il libro usato che vorrete donare andrà incontro a una  seconda vita. Registrate la vostra donazione e, se volete, lasciate una dedica….

I bambini ringraziano.