25 NOVEMBRE,GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

La scuola come centro di educazione e formazione,  come strumento per fornire un segnale forte ai giovani sull'educazione all'amicizia, al volersi bene, a rispettarsi, alla cultura del rispetto affinché non ci sia discriminazione. Non ci sia discriminazione di genere e soprattutto si bandisca la cultura della violenza. Perché ogni atto che discrimina una donna manifesta violenza e prepotenza. "Ripartiamo dalle scuole per costruire una vera, grande civiltà della solidarietà, del rispetto e dell’amicizia."è quanto dichiara il Ministro dell’Istruzione e del Merito in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.