Un Natale...da Paladini

SCUOLA DELL'INFANZIA

• Giovedì 15 Dicembre alle ore 17.30,presso l'Oratorio Parrocchiale di Chiesanuova la Scuola dell'Infanzia "Gli Amici del Draghetto" proporrà un momento speciale dedicato a nonni e genitori per uno scambio di Auguri di Natale e Felice Anno.

GUARDA LE FOTO DELL'EVENTO

• I bambini della scuola dell'infanzia "Elettra Carancini" di Passo di Treia venerdì 16 Dicembre sono lieti di augurare Buon Natale durante la festa che si svolgerà presso il giardino antestante la struttura scolastica a partire dalle ore 11. Canti,balli e allegria per passare un bel momento insieme!

• Tracce di Natale nella scuola dell'infanzia “Dante Alighieri” di Treia: la festa con i genitori e mercoledì 21 dicembre il concerto con gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Leggi l'articolo e guarda le foto

SCUOLA PRIMARIA

• Gli alunni della Scuola Primaria "Dolores Prato" di Treia porteranno gli auguri alle autorità, ai negozianti e alla popolazione sfilando per il centro storico. Allieteranno la mattinata con delle canzoncine e donando dei piccoli gadget. Tutti sono invitati!
  • Carovana di Natale, giovedì 22 dicembre, ore 10.30

• Natale in festa alla scuola primaria “Arcobaleno” Passo di Treia

Musiche, voci, coreografie, body percussion, colori scintillanti e divertimento per la festa di Natale proposta dalle alunne e dagli alunni della scuola primaria “Arcobaleno” di Passo di Treia, insieme alle loro docenti. Una forte emozione accogliere in presenza genitori, nonni, amici che hanno partecipato numerosissimi al concerto realizzato presso il Palazzetto dello Sport di Passo Treia.
Per conservare il ricordo di questo piacevole pomeriggio tante cornici natalizie per poter scattare foto ricordo ed immortalare il bel momento.
Grazie alla Dirigente scolastica Silvia Mascia Paolo per averci omaggiati con la sua presenza e
grazie al Sindaco Franco Capponi per aver partecipato.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

In occasione del Natale,anche quest'anno,  la Scuola Secondaria di primo grado proporrà, in collaborazione con il Comune di Treia, una serie di eventi musicali e culturali. Il Natale oltre ad essere un'importante festività religiosa,  è un rilevante evento culturale che ci permette di stare vicini alle nostre alunne, ai nostri alunni ed alle loro famiglie e di stimolare in loro la partecipazione e la riflessione su tematiche fodamentali quali il valore delle "piccole cose", la Pace, il senso di unione e fratellanza, la solidarietà...

Il calendario degli appuntamenti musicali e culturali prevede:

• Sabato 17 Dicembre, ore 11 presso il Mercato Coperto di Treia, Un Natale di Auguri (classi 1°A-B-C della Scuola Secondaria di primo grado);

• Lunedì 19 Dicembre, ore 21 presso il Teatro Comunale di Treia, Il Natale delle Piccole Cose (classi 2°E,2°F,3°E,3°F della Scuola Secondaria di primo grado);

GUARDA LE FOTO DEL CONCERTO

• Martedì 20 dicembre, ore 21 presso il Teatro Comunale di Treia, Semi di Pace (classi 2°A,2°B,3°A,3°B della Scuola Secondaria di primo grado);

GUARDA LE FOTO DEL CONCERTO

L' Amminstrazione comunale, in occasione dellle Feste di Natale, propone anche una serie di eventi a cui siamo invitati a partecipare (scarica la locandina allegata).

SCUOLA PRIMARIA "DOLORES PRATO",CAROVANA DI NATALE_LOCANDINA EVENTO
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO_LOCANDINA FESTA DEGLI AUGURI 17 DICEMBRE_2.jpg
SCUOLA SECONDARIA PASSO DI TREIA_LOCANDINA CONCERTO 19 DICEMBRE
SUOLA SECONDARIA TREIA_LOCANDINA CONCERTO 20 DICEMBRE (realizzata da Victor 3°A).png