evidenzauno

evidenzadue

evidenzatre

La Scuola secondaria di primo grado, con i docenti di Musica Prof. Tonino Monachesi e Prof.ssa Annalisa Telloni, hanno avviato il progetto Music Skills. Le alunne e gli alunni, nel rispetto della normativa di prevenzione dal contagio COVID 19, eseguiranno brani musicali da mettere a disposizione di tutti.

Buon ascolto !

Concerto di inizio anno scolastico 2020-2021

Le classi 2°A e 2°B, della Scuola secondaria di primo grado di Treia, hanno ottenuto una menzione speciale nel Premio nazionale FEDERCHIMICA "Chimica Generale". Nel periodo maggio-giugno 2020, attraverso un lavoro di didattica integrata digitale, le alunne e gli alunni hanno realizzato una ricerca online sulle fake news del CORONAVIRUS 19 e hanno sviluppato le competenze per smascherarle e consultare soltanto siti scientificamente attendibili.

La nostra scuola ha avviato il nuovo anno scolastico nel rispetto delle normative di prevenzione dal contagio COVID e attualmente il personale scolastico sta lavorando per garantire un’Offerta formativa adeguata alle esigenze di alunni e genitori.

Il Sindaco Franco Capponi ha inviato a tutta la cittadinanza un avviso per ricordare e rafforzare le misure di sicurezza contro il contagio da COVID 19.

Avviso del Sindaco

Sono indette le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione, interclasse e classe.

Leggi la comunicazione

Link per le assemblee in videoconferenza

Pubblichiamo gli orari scolastici a partire dal 14 settembre

Scuola dell' infanzia di Chiesanuova, Passo di Treia e Treia

Scuola secondaria di Passo di Treia

Scuola secondaria di Treia

I plessi scolastici Scuola infanzia di Chiesanuova e di Treia, Scuola primaria di Chiesanuova, Scuola secondaria di Passo di Treia saranno chiusi per seggi elettorali nei giorni 19-21-22 settembre. Le lezioni in questi plessi riprenderanno regolarmente mercoledì 23 settembre.

Le lezioni della Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado inizieranno lunedì 14 settembre 2020 alle ore 8.00 e termineranno alle ore 13.00
Vedi il calendario scolastico

Si ricorda che fin dal primo giorno gli alunni della Scuola primaria  e secondaria di I grado dovranno indossare la mascherina per l' accesso a scuola. Decalogo MIUR #Rientriamoascuola

A tutte le alunne e gli alunni e al personale scolastico auguro buon anno scolastico.

Il Dirigente scolastico Angela Fiorillo

Lettera del Direttore dell' USR Marche

Lettera del Sindaco Franco Capponi alla comunità scolastica

Lettera dei Vescovi marchigiani

RAPPORTO ISS COVID‐19 N.58/2020. Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS‐CoV‐2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia

La mensa per la Scuola primaria inizierà il 15 settembre.

Il Comune di Treia comunica che per questo a.s. 2020-2021 il servizio mensa sarà informatizzato attraverso l' utilizzo della piattaforma "SiMeal".

Comunicazione del Comune

Manuale per la registrazione in piattaforma

Modello per richiesta rimborso