La nostra Scuola e l' Amministrazione comunale ha rinnovato il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi (CCRR) alla presenza del Dirigente scolastico Angela Fiorillo, del vice Sindaco David Buschittari e della Giunta comunale.
L' assemblea del CCRR è stata aperta dal Dirigente scolastico e dal vice Sindaco che, oltre a ribadire l' importanza della funzione del Consiglio, hanno anche ricordato il senso della memoria nella settimana in cui si celebra la "Giornata del ricordo" del 27 gennaio.

All' assemblea sono intervenuti gli Assessori e il Segretario comunale che ha illustrato il funzionamento del Consiglio comunale e le procedure che portano alla formulazione di una delibera. Gli alunni-consiglieri sono passati poi alle votazioni costituendo il seggio elettorale, nominando scrutatori Viola Leoni della cl. 5°A della Scuola primaria di Treia e Alesandro Foglia della cl. 5°A della Scuola primaria di Passo di Treia. I consiglieri hanno eletto Sindaco Martina Sileoni della cl. 3°E della Scuola secondaria di primo grado di Passo di Treia. La carica di vice Sindaco è stata assegnata ad Aurora Pottetti della cl. 2°B della Scuola secondaria di I grado di Treia mentre la funzione di segretario sarà svolta da Afan Beluli della cl. 1°F della Scuola secondaria di primo grado di Passo di Treia. Numerose le proposte di impegno presentate da tutti i consiglieri che sono state consegnate al Dirigente scolastico e al vice Sindaco per la piena attuazione. Il filo conduttore della maggior parte delle proposte è la salvaguardia dell' ambiente e la ricerca di spazi aggregativi per il tempo libero.

Complimenti a tutte le ragazze e ragazzi impegnati nel CCRR

Foto 1   Foto 2   Foto 3   Foto 4   Foto 5

Vedi i componenti del CCRR