La Scuola secondaria di primo grado ha ottenuto, in questa ultima fase dell' anno scolastico, premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e regionali. La Dirigente scolastica Angela Fiorillo: "Complimenti per questi premi e riconoscimenti meritatissimi. Quando i docenti con alunne e alunni partecipano ai bandi di concorso promossi da enti e associazioni mettono in campo tutte le loro competenze, per mostrare i risultati di progetti, attività e approfondimenti nei quali hanno profuso tutto il loro impegno. Se l' importante è partecipare mettendosi in gioco in una proficua e positiva competizione, vincere un premio rappresenta sicuramente un riconoscimento che imprime un' accelerazione alla partecipazione, motivazione e approfondimento di attività di ricerca nei vari campi del sapere".

Premi e riconoscimenti ottenuti in quest' ultima parte dell' anno scolastico:

"Scuola attiva Junior" Primo premio nel concorso regionale assegnato alla classe 3°A con la docente di Ed. Fisica Vittoria Cianconi e la collaborazione di Sara Paoletti e Federico Teloni. Guarda il video premiato.

"Il sole per amico" Terzo premio nel concorso nazionale assegnato alla classe 2°A con la docente di Tecnologia Gigliola Cinquantini. Al concorso hanno partecipato tutte le classi seconde. Guarda il video premiato.

"Pietre della memoria" secondo premio nel concorso regionale assegnato alla classe 2°A con i docenti Tommaso Gagliardini, M. Lucia Petrella e Federico Teloni. Sito Pietre della memoria.

"Crescere nella cooperazione" premio classificazione nel progetto regionale assegnato alle classi 2°A e 2°B. Docenti coinvolti: Benedetti Chiara, Mancini Giovanna, Cinquantini Gigliola, Campagnoli Chiara, Monteverde Barbara, Giannnageli Andrea, Felicioli Letizia, Teloni Federico. Attestato di riconoscimento.

"Chimica: la scienza che salva il mondo" menzione speciale nel concorso nazionale organizzato da Federchimica con le classi 2°A e 2°B con il lavoro "Chimica è donna". Docenti Andrea Giannangeli e Federico Teloni in collaborazione con l' Università di Camerino prof.ssa Rossana Galassi.

piano nazionale scuola digitale