Si informa che il nostro Istituto ha attivato un progetto di “Supporto e assistenza psicologica al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie per l’emergenza Covid-19. Il supporto è finalizzato alla promozione del benessere psicosociale a scuola, nonché a fornire strategie per fronteggiare situazioni di forte stress emotivo, come il caso di pandemia da Covid-19, anche attraverso l’attivazione di uno sportello di ascolto psicologico e di consulenza.

Lo sportello di ascolto, già sperimentato nel nostro Istituto da diversi anni, si è rivelato un vero e proprio strumento in grado di individuare il disagio emotivo degli alunni, difficilmente affrontato in altri contesti, dando la possibilità al professionista di utilizzare la strategia migliore per sostenere l’alunno, la famiglia ed i docenti, in un clima di rispetto ed ascolto empatico.

Il progetto, completamente gratuito, è affidato alla Psicologa Dott.ssa Elisa Lombi.

La psicologa incontrerà gli alunni delle classi V della Scuola primaria di:

• Chiesanuova il 12 gennaio
  • Passo di Treia il 14 gennaio
  • Treia il 22 gennaio

La psicologa inconterà gli alunni della Scuola secondaria di I grado di:

• Treia il 21 gennaio
  • Passo di Treia il 28 gennaio

Il personale scolastico e i genitori potranno accedere allo sportello di ascolto giovedì 28 gennaio 2021 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 inviando una mail di prenotazione alla Dott.ssa Elisa Lombi all' indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni o esigenze di appuntamenti in date diverse da quelle comunicate contattare per mail la psicologa.

piano nazionale scuola digitale