Le classi 2°A e 2°B, della Scuola secondaria di primo grado di Treia, hanno ottenuto una menzione speciale nel Premio nazionale FEDERCHIMICA "Chimica Generale". Nel periodo maggio-giugno 2020, attraverso un lavoro di didattica integrata digitale, le alunne e gli alunni hanno realizzato una ricerca online sulle fake news del CORONAVIRUS 19 e hanno sviluppato le competenze per smascherarle e consultare soltanto siti scientificamente attendibili.

La giuria, dell' ambito Premio nazionale, ha espresso la seguente motivazione per l' assegnazione della menzione speciale:

"La scuola di Treia si riconferma un modello di eccellenza in termini di progettualità e metodologia didattica. La presentazione Power Point che affronta le principali fake news sul Covid-19 è molto completa e ben documentata attraverso un uso appropriato delle principali fonti di informazione. Metodologicamente è ben costruita rappresentando un efficace modello di apprendimento. Anche i lavori correlati (videogioco e fumetto) dimostrano che il progetto ha raggiunto i traguardi educativi prefissati. Ci complimentiamo vivamente con i ragazzi e con gli insegnanti per il successo!"

Link al sito del Premio nazionale FEDERCHIMICA

La Scuola secondaria di Treia era stata già premiata da FEDERCHIMICA in due precedenti edizioni nell' a.s. 2018/2019 e nell'a.s. 2016/2017.

La Dirigente scolastica Angela Fiorillo si complimenta con alunne, alunni e docenti che hanno realizzato la significativa esperienza didattica.

Abbiamo 153 visitatori e un utente online