La Scuola primaria ‘Arcobaleno’ di Passo di Treia ha deciso di dare il benvenuto a tutti gli alunni con il Progetto Accoglienza ‘SportAmico’. I bambini hanno incontrato, in queste due settimane di scuola, le diverse Associazioni che operano nel territorio per conoscere e sperimentare tante discipline sportive. Le attività proposte hanno avuto un grande valore pedagogico-educativo e hanno dato lo spunto per affrontare temi come il rispetto delle regole, il Fair play, la stima dell’avversario, lo spirito di squadra, la tolleranza e la costanza nel perseguire un obiettivo, sia nello sport che nella vita.

Gli alunni hanno partecipato con molto entusiasmo cimentandosi nel mini basket e nel mini volley, grazie agli istruttori dell’USD treiese; hanno sperimentato il gioco delle bocce, invitati dal presidente della bocciofila, Sergio Campilia; hanno conosciuto l’antico Gioco col Bracciale, illustrato dal presidente Alessandro Verdicchio; hanno assistito a dimostrazioni di karate, ginnastica ritmica e hip hop, con gli esperti della palestra ‘Idylle’ di Renato Fratini.
Non sono mancate lezioni sul rispetto del Codice della strada e su percorsi da effettuare in bicicletta, sotto l’attenta vigilanza del Comando di Polizia locale di Treia.
I Tecnici dell’Aurora Calcio infine, hanno aperto le porte del campo sportivo consentendoci di concludere con tanti giochi e allegria questo magnifico percorso, graditissimo dai bambini e dalle famiglie che hanno accolto favorevolmente l’iniziativa.

Un grazie a tutti coloro che hanno prestato il loro tempo e le loro competenze permettendoci di realizzare un’Accoglienza…da super campioni!

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!

Foto 1   Foto 2   Foto 3   Foto 4   Foto 5   Foto 6   Foto 7   Foto 8