La Scuola secondaria di primo grado di Passo di Treia ha messo in scena lo spettacolo "Shakespeare in chat", partecipando alla rassegna di teatro scolastico "Tutta scena" organizzata dall' Istituto Comprensivo "V. Monti" di Pollenza". Lo spettacolo è stato premiato per la migliore scenografia. Proponiamo le foto dei costumi che hanno ottenuto una segnalazione da parte della giuria.

Il Dirigente scolastico Catia Scattolini si complimenta con tutti i docenti, i collaboratori scolastici e gli alunni coinvolti.

Motivazione: "Per l' efficace uso di semplici elementi decorativi e per la partecipazione attiva dei ragazzi nella creazione di scene "a vista". Per le incisive e suggestive soluzioni sceniche risolte con il semplice uso dei tessuti, come le acque che avvolgono l' infelice Ofelia, il sangue che macchia le mani di Lady Macbeth e lascia una scia rossa alle sue spalle. Per le complesse coreografie, articolate sia in danza che in azioni ginniche: avvalendosi di costumi fantasiosi e molto eleganti hanno integrato ed arricchito efficacemente la scenografia".

Lo spettacolo sarà replicato al teatro comunale di Treia il prossimo venerdì 31 maggio alle ore 19.00 e alle ore 21.00