Mercoledì 6 marzo, le alunne, gli alunni e le docenti della classe IV sez. A della Scuola primaria “Dolores Prato” di Treia, hanno allestito nella propria aula una mostra dedicata all’inverno. I protagoonisti si sono trasformati in romanzieri e climatologi per raccontare gli aspetti della fredda stagione con linguaggio fantastico e scientifico.

La mostra si compone di due sezioni: scientifica e letteraria.

Dal punto di vista letterario la tematica è stata presentata attraverso la narrazione di leggende, miti, testi autobiografici, fantastici, poesie, e avvalorata da interviste ai nonni sulle nevicate memorabili.

Ospiti d’eccezione: genitori e nonni, la cui partecipazione attenta e sentita ha contribuito alla realizzazione di un piacevole momento di condivisione di vita scolastica.

A conclusione dell’evento è stato proiettato un simpatico video di tutto il lavoro svolto a testimonianza di difficoltà e successi!

Il Dirigente scolastico Catia Scattolini si complimenta per il bel lavoro svolto!

Sezione letteraria

Sezione scientifica