Viaggio di istruzione_classi Terze, Secondaria

Anche quest'anno si è svolto il tradizionale viaggio di istruzione delle classi 3°A, 3°B, 3°E, 3°F della Scuola Secondaria. Il programma, predisposto dalla Commissione gite del nostro Istituto, ha previsto un'interessante  visita guidata  alle città di Verona e Rovereto.

arena

A Verona, giovedì 18 aprile, le alunne e gli alunni hanno visitato l'Arena, storico anfiteatro romano situato nel centro della città, il Museo di Castelvecchio, situato all'interno della fortezza scaligera di Castelvecchio, la Casa di Giulietta ed hanno avuto modo di apprezzare lo splendido centro storico della città.

castelvecchio

verona centro

A Rovereto la visita è proseguita, venerdi 19 aprile, con il  Mart, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea dove le ragazze edi ragazzi hanno potuto apprezzare una selezione di capolavori che illustra gli sviluppi dei linguaggi moderni dall'Ottocento alla metà del secolo scorso.

mart

La gita si è conclusa con la visita al Castello di Rovereto, dove si trova il Museo Storico della Guerra, e, per onorare il ricordo dei caduti della Grande Guerra, presso la Campana dei Caduti della città posta sul colle di Miravalle.

museo della guerra

Una notevole soddisfazione è stata espressa, al rientro, dalle nostre alunne ed alunni e dai Docenti accompagnatori.

docenti