Plessi di Chiesanuova: continuità Infanzia-Primaria

Come tutti gli anni, anche quest'anno la Scuola Primaria e la Scuola dell'Infanzia di Chiesanuova hanno organizzato un'entusiasmante attività per il progetto "Continuità". Tale progetto prevede che la classe quarta accolga i bambini dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia nei locali della Primaria con attività didattiche e giocose.

continuitàcontinuità

Quest'anno, poichè l'incontro è stato programmato per il 24 aprile e in vista della festività del 25, le insegnanti hanno pensato di approfondire il tema della libertà con letture, drammatizzazioni e riflessioni. Il tutto si è concluso con un laboratorio pratico in cui i bambini, in piccoli gruppi, hanno colorato l'Italia e la nostra bandiera.

continuitàcontinuità

Il progetto si è concluso in un clima di accoglienza, condivisione, divertimento e ha sicuramente incoraggiato i più piccoli a compiere i loro passi verso la prima elementare.